1)Introduzione

2)Eseguire un ordine

3)Prezzi

4)Disponibilità

5)Consegna

6)Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

7)Rispedizione dei prodotti

8)Garanzia prodotti

1) Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito RAVISTORE (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore RAVISTORE, appartenente alla società RAVI RICAMBI, iscritta alla camera di commercio di Cuneo, Numero REA CN – 312015 P.IVA 03719180048

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

Ravistore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere con frequenza le Condizioni Generali del sito Ravistore (denominato di seguito "il Sito").

Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. RAVISTORE confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2) Eseguire un ordine
Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità :
a) via Internet sul Sito: RAVISTORE 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
b) via telefono al nr: 391/7608073 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

3) Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
RAVISTORE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico...), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4) Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In caso di mancata disponibilità di un prodotto rimborseremo il prezzo di tale prodotto entro un tempo massimo di 14 giorni a partire dalla data in cui il cliente ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui solo alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, RAVISTORE si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, RAVISTORE proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, RAVISTORE  procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

5) Consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il Mondo.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine,  non si effettuano consegna a casella postale.
La spedizione avviene entro 24h dal momento della conferma ordine.
Alla ricezione dell'ordine, RAVISTORE consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.
In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio presso RAVISTORE in modo che venga condotta un'indagine al riguardo, che potrebbe durare parecchi giorni.

6) Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
a) mancanza dell'imballo originale.
b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.)
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
RAVISTORE procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni. RAVISTORE respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.

7) Rispedizione dei prodotti
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione "Resi e fatturazione".
Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

8) Garanzia prodotti
I prodotti NUOVI acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale che copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.
I prodotti USATI acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia di funzionamento. Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
a) La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
b) Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore.
c) Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
d) Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.